IL BRAND POSITIONING NELL’ERA DIGITALE


Data e orario

14 dicembre

9:00-13:00

Dove

Blu Palace Business Center
Viale Europa, 23/25
Mosciano Sant’Angelo (TE)

> vedi mappa

Costo

Non è più possibile partecipare all’evento

Rilascio
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il Brand Positioning è un asset strategico per le aziende e nell’era del Digital Marketing è essenziale.
Se vuoi posizionare il tuo brand devi comprendere e saper comunicare in che cosa ti differenzi chiaramente dai tuoi competitors.

 

Lo sai che solo il 14% delle persone si fida della pubblicità?
L’86% da credito a ciò che altri raccontano su quel brand. La tua comunicazione deve essere in grado di rispondere alla domanda del potenziale cliente: “perché scegliere questo brand e non un altro?”.

La rivoluzione digitale ha reso più facile trovare informazioni su marchi, aziende, prodotti e servizi, rendendo possibile la condivisione di esperienze e punti di vista con tutti gli utenti digitali: i clienti oggi basano la maggior parte delle loro decisioni di acquisto sulle informazioni online che trovano.
Fino al 94% effettua una precedente ricerca online.
La digitalizzazione dei processi di acquisto cambia completamente il modo in cui le aziende dovrebbero pensare e agire, non solo perché influisce sulla presenza digitale, ma perché necessariamente deve influenzare la gestione del marchio.

Se è vero dunque che il brand positioning nell’era digitale continua a richiedere i principi di base della gestione del marchio, lo è altrettanto che questi concetti devono adattarsi ai nuovi media.


Fare in modo che i clienti si connettano con i marchi quando lo vogliono davvero è lo scopo del Brand Positioning nell’era digitale.

Obiettivi

  • Svelarti il concetto di value proposition, attraverso il quale raccontare i benefici del marchio
  • Aiutarti a capire quali sono idee, valori e percezioni che vuoi comunicare al tuo target
  • Permetterti di posizionarti nella mente del consumatore e capire quali sono le attività di marketing nelle quali devi investire

SPEAKER

FRANCESCO FACCHINETTI

Co Founder, President NeWcO Management

Autorità in tema di valorizzazione di talenti online, mette da parte la musica e si butta nel mondo digitale, fondando nel 2013 NewCo Management, la più grande realtà di talenti web nativi in Italia, rappresentando oltre 40 professionisti online e offline.
Insieme al talent, viene identificato il corretto posizionamento e perfezionata l’offerta editoriale, ponendo un’attenzione massima alla coerenza della proposta. Solo nel 2018 la NewCo Management ha prodotto centinaia di contenuti e generato oltre 3 miliardi di visualizzazioni con un unico obiettivo: generare emozioni. Le stesse competenze permettono di ideare, produrre e promuovere campagne di branded entertainment a favore di aziende terze come Nutella, Coca-Cola, P&G, ecc. in grado di incrementarne awareness e/o supportarne il posizionamento sul mercato.

MARGHERITA CAMILLETTI

Global Brand Manager
Swimwear & Sportswear per Arena

Dopo la laurea in Business Communication, il suo percorso di formazione continua – sia in Italia che all’estero – andandosi sempre di più a specializzare nell’area dell’advertising da un lato e dell’analisi dei trend e delle ricerche di mercato, dall’altro. Oltre 10 anni di esperienza nel settore del marketing e della comunicazione con competenze consolidate e collaborazioni con aziende importanti quali GPF Spa e Young & Rubicam, restituiscono l’immagine di una professionista a tutto tondo, appassionata e dinamica, sempre alla ricerca di nuove sfide e al passo con scenari in costante evoluzione. Da cinque anni è presente nella grande realtà di Arena Italia spa.

ALESSANDRO MAZZÙ

Personal Branding Strategist
Author e Keynote Speaker

È definito un precursore ed uno dei “grandi vecchi” del web: ha iniziato a lavorare nel digital quando Facebook, Wordpress e tanti altri non esistevano ancora e già dal 2011 organizza eventi e utilizza i video all’interno delle attività digitali. È il consulente dei consulenti di web marketing. Formatore presso importanti scuole nazionali tra cui il Sole 24 Ore, enti come Fiavet, CNA, le Università di Roma, Pisa, Perugia, Salerno e Napoli, dove è stato per 2 anni assistente alla cattedra di Comunicazione. È relatore nei principali eventi di Web Marketing.
Autore di 5 libri tra cui il Primo Manuale Operativo per Consulenti di Web Marketing divenuto “la bibbia” per tutti coloro che vogliono imparare un vero metodo di lavoro in ambito consulenziale. È autore di un podcast per i consulenti di web marketing che ha già realizzato più di 92.000 ascolti. Ultimo, ma non meno importante, è portatore sano di barba lunga e acquirente compulsivo di oggetti gialli.

PROGRAMMA

Responsive Vertical Timeline | CodyHouse
timeline

Accrediti

8.45 – 9.15

timeline

Introduzione CEO & Founder

Roberto Cocca

09.30 – 9.45

timeline

Differenziare, valorizzare, verticalizzare... digitale.

Alessandro Mazzù

09.45 – 10.30

timeline

Coffee Break

10.30 – 11.00

timeline

Think Different.
Act Different.

Margherita Camilletti

11.00 – 11.45

timeline

L'importanza del mondo digital

Francesco Facchinetti

11.45 – 13.00

timeline

Saluti finali e aperitivo

13:00

LOCATION

BLU PALACE BUSINESS CENTER

Viale Europa, 23/25
Mosciano Sant’Angelo (TE)

ARGOMENTI TRATTATI

Come posizionarti nella mente del consumatore

Il mondo digitale e la crisi di reputazione aziendale

Come raccontare i benefici del marchio

Come il digitale ha cambiato la relazione tra il brand e il consumatore

FAQ

Presso il Blu Palace Business Center di Mosciano Sant’Angelo (TE).

Puoi acquistare il tuo biglietto fino al giorno prima dell’evento.
Ma fallo subito: vuoi rischiare di dimenticartene?

Perché ascoltare esperti del settore è sempre un’occasione di crescita. Per arricchirsi personalmente e professionalmente.

Assolutamente nulla. Basta comunicarcelo entro 15 giorni dall’evento con una email a info@laccademya.com .

Perché eviti di dimenticartene e che la sala sia al completo ed i posti esauriti.

Perché siamo in continua evoluzione ed i momenti di formazione stimolano rinnovata passione ed idee. Perché partecipare aiuta il networking e contribuisce ad avere la misura di come si sta muovendo il settore.

Richiedi informazioni